Condizioni di Vendita

Spedizioni

Le spedizioni verranno effettuate con Corriere Espresso

Costi di consegna

Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente in base al peso e all'ingombro della merce acquistata secondo la  tabella  sotto riportata, e viene sommato all'importo degli articoli al momento del pagamento.

Servizio ESPRESSO Fino a 30 kg

Costo (€)

In tutta Italia escluso le località sotto indicate 15,74
Calabria / Sicilia / Sardegna 26,72

Spedizione ORDINARIA Fino a 30 kg

Costo (€)

In tutta Italia escluso le località sotto indicate 12,08
Calabria / Sicilia / Sardegna 18,18

Per informazioni su spedizioni estere, all'interno della comunità europea, contattare l'ufficio amministrativo all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@cdrshop.it

Controllo della merce all'atto del ritiro

Alla consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore
  • Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull'apposito documento accompagnatorio. 

Pur in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro e non oltre gli otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate nella modalità sopra indicata.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini NON sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Informazioni utili

Al ricevimento della merce, ti chiediamo di VERIFICARE sempre l'integrità del pacco PRIMA DI RITIRARE  dal corriere la spedizione. In presenza di ammaccature o evidenti danneggiamenti dell'involucro e comunque SEMPRE in caso di dubbio, DEVI RITIRARE e firmare CON RISERVA, per tutelarti che il materiale all'interno non sia stato danneggiato. Nel caso in cui il materiale risulti danneggiato, bisogna effettuare un reclamo a POSTE ITALIANE nel termine di 8 giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del Codice Civile) che riporta quanto segue: "Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purchè in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182).

Indirizzo di Spedizione

Al momento del conferimento dell'ordine, il cliente è tenuto a indicare i corretti dati di dettaglio per la spedizione. In caso di indicazione errata dell'indirizzo, non siamo costretti a rispedire il materiale a nostre spese, ma rispediremo all'indirizzo corretto conteggiando un extra costo.

Condizioni di spedizione

Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, il cliente accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell'accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l'ordine. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.

Consultazione dello stato della spedizione

Potrai seguire le fasi del trasporto del tuo ordine grazie al link presente nella mail che riceverai alla presa in carico della spedizione, oppure in caso di problemi con le spedizioni in dropshipping, potete contattare la nostra amministrazione all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@cdrshop.it.

Informazioni aggiuntive

La mancata accettazione dell'ordine verrà tempestivamente comunicata e motivata all'acquirente.

Condizioni di Utilizzo

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

La ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati in questo sito o sulla e-mail stessa di conferma.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, si garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Puoi pagare i prodotti che acquisti con le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Carta di credito, Paypal (indirizzo venditore amministrazione@cdrshop.it)

Modalità e spese di consegna

Le spese di consegna sono a carico del cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata al mittente in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna del ricambio da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei ricambi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento anticipato via e-mail
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato
  • eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei ricambi o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica devono essere segnalati al mittente entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro della merce entro i giorni di giacenza previsti dal corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine o per rifiuto della merce dovuto a qualsiasi motivo, l'ordine verrà automaticamente annullato. In caso di ritorno al mittente, la merce potrà essere spedita nuovamente anche ad altro indirizzo previa nuova corrispondenza di un importo pari alle sole spese di spedizione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a CDRSHOP agli indirizzi di posta elettronica riportati in questo sito nell’area contatti.

Recesso

Esercizio del Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, denominato Codice del Consumo (sez. IV art. 64 - 67).
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo (solo nel caso in cui sia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare alla CDRSHOP una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, oppure telegramma, posta elettronica, agli indirizzi indicati sul sito http://www.cdrshop.it Non saranno rimborsate le spese di spedizione: i costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso.
Nota Bene: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, parti, ecc.)
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente
  • CDRSHOP non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a cdrshop entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale,  Cdrshop provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Nel caso in cui la riconsegna del materiale sia dovuta ad un errore da parte del cliente, non saranno rimborsate le spese di spedizione.

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario dell'acquisto).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Cdrshop accerti:

  • L'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Cdrshop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Per ulteriore approfondimenti sul Diritto di recesso, è possibile consultare il testo del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, denominato Codice del Consumo (sez. IV art. 64 - 67) sul sito del Parlamento Italiano.

Difetto di conformità

Cdrshop ha la responsabilità verso il cliente (solo per i soggetti che non acquistano con partita IVA) di eventuali difetti di conformità dovuti a:

  • errata spedizione del prodotto (dovuto ad un riferimento non esatto)
  • danno da trasporto non rilevato dal cliente al momento del ritiro
  • funzionamento non corretto

I primi due punti (1 e 2) andranno denunciati a Cdrshop entro cinque giorni dalla data di ricevimento della merce tramite e-mail ad amministrazione@cdrshop.it  , se il cliente non vorrà appellarsi al diritto di recesso, restituirà il ricambio al mittente (Cdrshop), che si impegnerà ad inviare senza spese di trasporto un nuovo ricambio, se per qualsiasi motivo a fronte di un importo diverso dalle prima fornitura e dietro regolare preventivo il cliente, non volesse più il saldo dell'ordine, potrà usufruire del diritto di recesso.

Per il punto 3 (funzionamento non corretto) il cliente (che non ha acquistato con partita IVA) ha 24 mesi più 2 (totale 26 mesi) per denunciare un mal funzionamento del ricambio (vedi capitolo garanzia).

Garanzia

Garanzia ricambi auto e moto

I prodotti venduti da Cdrshop hanno 12 mesi di garanzia. La garanzia consiste nella riparazione o sostituzione del bene, a fronte della presentazione del ddt originale. 

Si ricorda che tutti i nostri ricambi sono prodotti da fornitori che certificano i propri prodotti come "Ricambi di Qualità Originale o di Qualità Corrispondente all' Originale" pertanto i ricambi venduti da Cdrshop devono essere montati da persone competenti, sotto la propria responsabilità, per il veicolo richiesto e per il ripristino della sua funzionalità originale, secondo i criteri di montaggio del costruttore. 

Cdrshop non può essere ritenuta responsabile delle conseguenze di un non conforme montaggio od utilizzo di un ricambio che possa arrecare danni a persone o cose. Il ricambio supposto difettoso dovrà essere rispedito alla Cdrshop, dopo segnalazione ed autorizzazione tramite e mail ad amministrazione@cdrshop.it , per il cliente (che non ha acquistato con partita IVA. 

Nel caso che venissero confermate dal costruttore del ricambio anomalie di funzionamento, Cdrshop riparerà o sostituirà il particolare senza ulteriori addebiti. Nel caso viceversa che dopo analisi tecnica scritta e firmata dal costruttore del ricambio, si evidenziasse che all'origine del mal funzionamento vi fossero come cause: incuria, irresponsabilità, montaggio mal eseguito, cause indirette (esempio non esaustivo altri organi che rovinano il ricambio fornito) al cliente verranno addebitati i costi di trasporto e la fornitura del nuovo ricambio.

Garanzia per la categoria Elettronica

I prodotti acquistati sul sito www.cdrshop.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.L 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.

Ogni riparazione in garanzia è in ogni caso fruibile unicamente attraverso la rete di assistenza autorizzata del produttore, alla quale il Cliente dovrà rivolgersi esonerando la ditta Cdrshop da ogni obbligo in tal senso.


Produttori

Feedback eBay

100,0% di feedback positivi
Oggetto conforme:
Comunicazione:
Tempi di spedizione:
Spese di spedizione: